licence

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Lettori fissi

lunedì 30 agosto 2010

Vendesi conversione all'Islam per 80,00 euro


Gli uomini di potere, i re o gli imperatori, hanno sempre amato circondarsi di donne; è la storia che ce lo dice.É così fin dalla notte dei tempi. L'avere tante giovani e belle donne intorno è un modo non solo per saziare il propio narcisismo ed ego, ma anche un modo per riaffermare il potere stesso di cui dispongono. In una società patriarcale l'avere tante donne sarà sempre un motivo di vanto indipendentemente dalla (finta) morale comune. É per questo che la notizia delle circa 800 hostes ricevute da Gheddafi in due giorni non mi meraviglia, così come non mi meraviglia perchè Berlusconi è così in sintonia con gente come Gheddafi e Putin( mi chiedo se sia stato Putin a suggerire a Berlusconi come sistemare la faccenda della libertà di stampa in Italia, oppure se sia stato Berlucononi a dire a Putin come risolvere i problemi con la stampa in Russia). Di tutta questa vicenda, l'unica cosa che trovo davvero triste e squallida, sono le ragazze che si sono prestate a l'ennesima pagliacciata italiana. Donnette che per poche decine di euro e con la speranza di essere notate non si sa da chi, ne si sa per cosa, sono pronte a tutto, incluso una finta conversione all'Islam maturata nell'attimo di un battito di ciglia. L'apparire, è questa l'ossessione del nuovo millennio, un virus che colpisce dall'oca ignorante alla laureata, un virus che solo all'apparenza non colpisce anche i maschi (la verità è che a loro vengono concesse meno possibilità per mettersi in ridicolo). Penso a queste Hostess senza aereo e mi rendo conto che c'è infinitamente più dignità in una prostituta di strada che in un'aspirante valletta, velina o quello che è...c'è molta più dignità in una lap dancer o spogliarellista del peggiore dei night club che in una delle tante insignificanti attricette/vallette/gieffine che, resesi conto che le ospitate in discoteche e programmucci televisivi (che hanno molto in comune con le pattumiere) iniziano a scarseggiare, fanno un calendario mezze nude (oltre che totalmente rifatte)

Vincenzo Borriello
(in caso di riproduzione riportare il link)

mercoledì 25 agosto 2010

Dal Berlusconismo al Berlusconesimo


Mi sono reso conto che parlare di Berlusconimo risuolta essere in qualche modo inadeguato, se rapportato a quello che è ormai diventato oggi Silvio Berlusconi. Il Berlusconismo rappresenta solo una prima fase della sua evoluzione. dell'evoluzione della sua figura nel processo di personalizzazione ed impersonificazione della politica che egli stesso ha lanciato, sostituendo al partito, l'uomo. La fase successiva, quella nuova che ha avuto inizio molto tempo prima che ne prendessi coscienza e che in qualche modo giustifica la longevità politica del Cavaliere, è la fase che ho definito Berlusconesimo. Perchè Berlusconesimo? Perchè a mio avviso il berlusconismo ha inesorabilmente preso i connotati tipici della religione. Come ha sottolineato Durkheim, ogni società richiede l'esistenza di alcuni insiemi di credenze condivise. La religione soddisfa queste esigenze, ma ad essa possono sostituirsi, o anche semplicemente affiancarsi altri sistemi di credenze equivalenti, ossia che possono svolgere le stesse funzioni delle religioni, fino ad essere considerati religioni. Il Berlusconesimo, così come poteva essere il comunismo con Marx, ha un suo fondatore, un suo profeta, ossia Berlusconi, ai testi sacri ha sostituito le TV, i TG condotti dai suoi discepoli che diffondono il suo verbo (per non dimenticare i giornali), le sue parabole. Quando ha firmato durante la trasmissione "Porta a Porta" il patto con gli elettori è statto qualcosa di simile a Mosè (nel caso specifico Bruno Vespa) che ha ricevuto le tavole dei 10 comandamenti da Dio.Come molte religioni ha i suoi santi, coloro che hanno subito il martirio, come Dell'Utri, Cosentino, Scajola, Verdini ecc. perseguitati dalla magistratura perchè colpevoli di essere "Berlusconesi". Egli stesso tende a dipingersi come un martire, un perseguitato dalla magistratura che ama chiamare "toghe rosse". In fine, come tutte le religioni tradizionali, il Berlusconesimo rivendica il possesso della verità ultima e considera falso tutto il resto, tutte le altre idee, tutte le altre concezioni alternative. Il Berlusconesimo cerca di spiegare tutte le sofferenze dell'Italia, addossando la colpa a giudici, comunisti (seppure non siano presenti neanche in parlamento), stampa non allineata al suo volere, ed al tempo stesso, offre la prospettiva di un mondo migliore, un mondo senza tasse, un mondo fatto di ricchi, un mondo fatto di veline per tutti. Il berlusconesimo, come tutte le religioni si fonda sui dogmi, e la gente, o meglio, gli elettori di Berlusconi dogmaticamente votano per lui, perchè solo chi è accecato dalla fede, al punto tale da non riuscire a vedere l'evidenza dei fatti, può continuare ad osannare questo falso profeta

Vincenzo Borriello
(riportare il link in caso di riproduzione)

giovedì 19 agosto 2010

Navarra:toro salta sugli spalti e causa 18 feriti(guarda il video)

Durante una corrida che si è tenuta ieri(18 agosto) a Navarra un toro è riuscito a salire sugli spalti caricando gli spettatori. I feriti sono 18, di cui il piu grave un bimbo di 10 anni. L'animale del peso di 500 kg è caduto su di lui.